
“Tanti tra amici, clienti e conoscenti, qualche volta, ci chiedono se il nostro sia un lavoro duro. Lo è, ma ci sentiamo fortunati: non capita spesso di far coincidere la propria professione con la propria passione. Questo ci permette di lavorare tutti i giorni con professionalità, entusiasmo e dedizione. I nostri clienti lo percepiscono e per questo continuano a darci fiducia. Di questo li ringraziamo”
Giorgio e Matteo
- Carpent

Carpent nasce dalla passione e dall’esperienza – di ormai oltre 35 anni – di Giorgio Carpentieri che, a sua volta, ha trasmesso il suo amore per le quattro ruote a suo figlio Matteo. Giorgio ha sviluppato le sue doti tecniche grazie al vivo interesse per le corse racing, maturato sin dalla gioventù.
Il garage nasce a Mendrisio, dove si trova tuttora, nel 1996 come officina generica e rivenditore multimarca.
Nel 2000 Giorgio acquista la sua prima Smart e da là scoppia la scintilla: egli infatti scopre rapidamente tutte le numerosissime possibilità di personalizzazione, meccanica ed estetica, di questa rivoluzionaria automobile. Decide, quindi, di trasformare Carpent in un garage dedicato esclusivamente alle Smart.
